Test delle intolleranze alimentari

(Recaller Food Inflammation Test)

Il Recaller Food Inflammation Test è un sistema diagnostico e terapico integrato per il controllo dell’infiammazione alimentare e il recupero del rapporto fisiologico con il cibo, un aiuto reale per chi fa del proprio benessere una priorità.

L'infiammazione è un'esperienza condivisa da tutti, tanto che i farmaci antinfiammatori sono in assoluto i più utilizzati al mondo, e l'infiammazione da cibo è alla base di diversi disturbi, spesso difficili da affrontare organicamente.
Il Recaller Food Inflammation Test è un esame innovativo, l’unico sul mercato che unisce la misurazione del livello di infiammazione all’analisi delle reattività ai Grandi Gruppi Alimentari. Rappresenta un sistema integrato di diagnosi e interpretazione dei dati abbinato ad una dieta personalizzata.
Il Recaller Food Inflammation Test propone, infatti, una dieta di rotazione per il recupero del rapporto fisiologico con il cibo sulla base del risultato dell'esame, identificando i grandi gruppi alimentari responsabili di molti stati di infiammazione e formulando consigli nutrizionali individuali che guidano al graduale recupero del rapporto fisiologico con il cibo.
Il test viene eseguito in farmacia dove viene raccolto il campione di sangue che viene poi inviato allo staff scientifico di Recaller, composto da allergologi, medici e nutrizionisti da sempre dedicati allo studio delle relazioni tra alimentazione, infiammazione e benessere. In breve tempo il paziente potrà passare in farmacia a ritirare il referto con il risultato del test e con i consigli degli specialisti di Recaller sulla dieta più opportuna da adottare.


Per l'esecuzione del test è consigliata la prenotazione che può avvenire direttamente online o telefonicamente.